Facebook

Favola Dorata

Ciao siamo Luca e Rosaria e la nostra cucciola d'uomo, Rebecca. 

Il nostro grande Amore per i Golden nasce con la voglia pazza di avere un compagno fedele, socievole, tenerone e "sportivo";  questo è proprio quello che cercavamo!!!!

Inizialmente siamo partiti alla ricerca di un labrador, molto più conosciuto nel 2000, ma poi durante una vacanza al mare in Croazia a fianco a noi c'era una famiglia, probabilmente inglese, con due stupend bambini che giocavano in acqua con un meraviglioso esemplare di Golden...Fù amore a prima vista, la sua eleganza, il suo movimento fiero e allegro nello stesso tempo, la sua simpatia e maestosità ci fulminò... non avevano più scampo!!

Rientrati cominciammo subito la nostra ricerca, che, per noi, doveva avere dei presupposti fondamentali........ cioè serietà, competenza, simpatia e sopratutto GRANDE PASSIONE dell'allevatore!!

Per prima cosa siamo andati a visitare alcune importanti esposizioni canine cercando di conoscere e parlare con allevatori con l' "A" maiuscola per capire quali caratteristiche doveva avere un vero Golden! 

Abbiamo conosciuto tante brave persone,  la fortuna ci ha fatto incontrare Maria del Mar che, insieme ai suoi Golden, rispecchia tutto quello che cercavamo!! Una sua bellissima femmina era in attesa di una cucciolata stupenda con un maschio che in quel periodo era tra i più bei Golden d'Europa se non Mondiale.

...e fu così che finalmente arrivò nella nostra vita quell' Amore immenso di nome Othello.

La gioia fu indescrivibile... divertimento, felicità ... ma anche dubbi e piccole ansie, da qui abbiamo imparato che la disponibilità e la competenza dell'allevatore è un puto di riferimento fondamentale...

OTHELLO è stato per noi l'emblema del golden: la sua gioia di vivere, la sua estrema bontà, la grande socievolezza con tutti, animali ed umani, ci ha fatto innamorare follemente di questa razza!! 

Dopo  neanche un anno, visto il grande amore con cui crescevamo Othello e alla passione che ci faceva muovere i primi passi nelle esposizione e piccole prove di lavoro,  Maria ci premiò affidandoci anche una dolcissima e simpaticissima femmina.

Ophelia!! Così mese dopo mese è nato  "TataRò Golden Retriever" ... cioè Rosaria la Tata dei Golden!! 

Il nostro è infatti un allevamento amatoriale che nasce appunto dalla grande voglia di condividire, con chi se lo merita, l'amore e la passione per questa razza e tutto quello che essa può darci!! 

Vogliamo, semplicemente, poter offrire agli altri tutto quello che abbiamo ricercato noi all'inizio della nostra favola "DORATA".....

....PASSIONE, AMORE, SERIETA', COMPETENZA e ONESTA' !!

I nostri Golden in primis vivono  con noi in casa, giardino e spesso anche poltrone... provengono, tutti, dai migliori allevamenti italiani e sempre dai "Top" che scegliamo i maschi per le nostre "ragazze" !!

Quindi i nostri accoppiamenti sono sempre attenti non solo alla bellezza ma anche al carattere e alla salute dei genitori con l'intenzione di conservare le doti caratteriali di questa stupenda razza e ridurre al minimo l'eventalità di difetti genetici!

I Cuccioli crescono in casa con noi, con mamma sempre presente e tutti gli altri nostri Golden.

Li riempiamo di attenzioni, cure e stimoli continui! Con le visite dei nostri amici e di coloro che vogliono conoscere i cuccioli e i nostri Golden, si abituano quotidianamente alla futura vita in famiglia e cominciano sin dai primi giorni la loro graduale socializzazione, in maniera di vivere con la massima serenità il giorno che ci saluteremo ed inizieranno la loro vita nella nuova famiglia!

Il nostro obiettivo è dunque fare felice prima di tutto il nostro cucciolo, che se sarà come deve essere un Golden,  renderà enormemente  felice anche la famiglia che lo adotterà... e sarà un' altra BELLA FAVOLA DORATA!!!

SettimoLink